mercoledì 8 luglio 2015

PENSAVO FOSSE AMORE


Caro B,
non so se leggerai mai questo post, in ogni caso sento la necessità di scriverti ancora. Ricordo ancora quella domenica di maggio quando mi hai detto che ti piaceva un'altra. Le lacrime scese quando te ne sei andato. Il senso di vuoto che avevo dentro. Ricordo ancora meglio i giorni successivi. Le mie scenate. Le litigate. Le parole buttate in faccia. Oggi sono passati quasi due mesi da quel giorno. Tu non ti sei fatto più sentire. Hai ignorato ogni mio tentativo di scusa. E hai aggiornato la tua foto profilo su Whatsapp, facendo sapere a tutti, compresa me, che ti sei fidanzato e che stai benone. Beh ti dirò, caro B, che quella foto non mi ha fatto alcun effetto. Anzi, grazie a quella foto qualcosa dentro di me è cambiato. Non ti riconosco più. Non sei più quel ragazzo di cui mi sono innamorata. E ho capito che ti avevo idealizzato. Non ero innamorata di te, ma del ragazzo di allora. Quello mi manca. Peccato che siano passati tre anni. Io sono cambiata. Tu sei cambiato. Ed io ho capito tutto. Ho capito che sono stata male per la delusione che ho preso perché credevo di aver davanti una persona che si è rivelata un'altra. Ci credevo alle tue parole, ma soprattutto credevo che provavi, non dico un sentimento, ma almeno qualcosa quando facevi l'amore con me. Invece, come se tutto ciò non bastasse, mi hanno riferito che era più di un anno che ci provavi con la tua attuale ragazza e che facevi lo stupido anche con un'altra (quella della Tamoil, nel caso dovessi venirmi a dire che non è vero). E allora mi domando perché hai continuato a vedermi, a parlarmi? Non potevi dirmelo prima? Che cosa aspettavi? Che io cambiassi? Lei? Non avrò mai una risposta. Lo so. E a questo punto non mi interessa davvero più. Sono, però, contenta per te, e non mento nemmeno con me stessa, perché hai trovato la tua strada e un amore che ti rende felice. Davvero in bocca al lupo per tutto.

Nessun commento:

Posta un commento