mercoledì 27 febbraio 2013

OSCAR 2013: I MIEI LOOK PREFERITI


Domenica notte si è svolta a Los Angeles la cerimonia degli Academy Awards. Ormai sapete già tutto. Inutile parlare di chi ha vinto e di chi è rimasto deluso. Voglio, qui, svelarvi quanto conta il vestito. Vestire le star è diventato, infatti, un business e gli stilisti fanno a gara per accaparrarsele. A volte a caro prezzo, perché molti artisti chiedono anche diverse decine di migliaia di dollari per indossare una creazione firmata sul red carpet più fotografato del mondo. In alcuni casi le vecchie amicizie personali spingono un divo a sposare una determinata griffe, ma il più delle volte sono gli agenti e gli uffici stampa degli attori a gestire i rapporti con le maison di moda. E solo raramente le attrici optano per abiti di designer sconosciuti o creazioni vintage. Per gli stilisti si tratta, quindi, di un grandissimo ritorno di immagine. 

Tornando al titolo del post, eccovi i miei look preferiti:


Uno dei luoghi comuni è che il bianco ingrassa. Niente di più falso. Basta guardare Queen Latifah, in Badgley Mischka, per ricredersi.


Una delle mie preferite in assoluto. Ha sfoggiato un taglio cortissimo, alla garçonne, che nulla toglieva alla sua femminilità...anzi, ancora una volta, Charlize Theron ha lasciato il segno, in un abito bianco di Dior Couture, con scollo a V, lunga coda e peplo ricamato.


Dopo il blu Roland Mouret ai BAFTA Awards e il rosso Alexander McQueen ai SAG Awards, Jessica Chastain ha scelto un elegante Armani Privé color ambra. Con il suo fisico avrebbe potuto osare di più. In ogni caso...era bellissima!


La vincitrice del premio Oscar come miglior attrice protagonista, Jennifer Lawrence, indossava un abito da sogno color crema, firmato Dior Couture. Peccato solo che sia inciampata sulla lunga coda a sirena, mentre saliva le scale per ritirare la statuetta. Un'immagine che, purtroppo per lei, molti ricorderanno per troppo tempo!


Amanda Seyfried ha indossato una creazione di Alexander McQueen, allacciata dietro il collo. Design interessante, peccato solo per l'acconciatura. Con i capelli che ha, mi chiedo perché li abbia raccolti.


Forse si aspettava di vincere l'ambita statuetta Amy Adams, interprete di The Master, candidata a miglior attrice non protagonista. Il suo abito di Oscar de la Renta, senza spalline e con un'ampia gonna a strati in toulle, era decisamente da Oscar.



Sono poche le attrici che, in questa edizione, hanno scelto di vestire un abito di uno stilista italiano. Tra queste, Naomi Watts, meravigliosa nel suo abito scintillante, color grigio scuro, di re Giorgio Armani.


Pochi parlano di lei. Eppure Alicia Vikander, attrice svedese, co-protagonista del film Anna Karenina con Keira Knightley, era splendida. Forse perché con un Elie Saab del genere difficilmente si sbaglia! 


Jennifer Garner, moglie di Ben Affleck, vincitore come miglior regista per Argo, ha calcato il red carpet con un abito di Gucci disegnato appositamente per lei. E, poi, c'è chi dice che il viola porta male!

Nessun commento:

Posta un commento