giovedì 26 aprile 2012

VOGLIA DI PARTIRE


Non importa che si tratti di Londra o di Parigi, di New York o di Roma, di un viaggio importante o di una gita fuori porta. L’importante è partire. Con la mente e il cuore sgombri. Da ogni cattivo pensiero. Da ogni preoccupazione. Da ogni problema. Se si decide di andare lontano, però, bisogna pensare ai biglietti. A farli, naturalmente, e poi a conservarli in un portadocumenti irriverente: sobrio solo all’apparenza, ma dall’interno sgargiante. Ci sono, poi, i bagagli. La principessa che è in ognuna di noi sogna di riempire un baule come quello di Louis Vuitton, ma diciamoci la verità 4800 euro sono veramente tanti! Meglio allora optare per una pratica valigia sportiva, magari di colore rosa. O un intero set, per quelle incapaci di rinunciare al lusso di una scelta infinita. Non deve mancare nemmeno un portagioie romantico oppure una valigetta rigida e squadrata, per confondere le idee sul suo prezioso contenuto.


E trovate anche lo spazio per seguire i buoni consigli: mai partire senza ombrello. Non fosse altro che per scaramanzia. Infine, da infilare in valigia soltanto un attimo prima di partire un paio di babbucce per sentirsi a casa anche in capo al mondo. È quasi tutto pronto. Manca qualcosa? Un completo da esploratrice metropolitana, certo. Con occhiali da sole incorporati. E un casco, per gli immancabili colpi di testa. Non mi resta che augurarvi buon viaggio!


P.S. Ah dimenticavo di dirvi: anch’io domani parto. Vado in montagna con gli amici. Il mio cuore e la mia mente non sono proprio liberi da ogni pensiero…ma in fondo che importa…spero di ritornare un po’ cambiata…magari con le idee più chiare!!! Un bacio grande!

Nessun commento:

Posta un commento